Partecipazione, spazi verdi, spazi pubblici

Contratto di Quartiere Parpagliona – Sesto San Giovanni
Azione "Laboratori dell'identità e del verde autogestito" (2010 – 2012)

Nel quadro della convenzione per l'attuazione del Contratto di Quartiere Parpagliona sottoscritta tra la Regione Lombardia e il Comune di Sesto San Giovanni, nell'ambito delle azioni dell'Asse 2 – "Interventi di promozione della coesione sociale", CS&L Consorzio Sociale e la sua consorziata Associazione Lavoro e Integrazione ONLUS assumevano la responsabilità di attuare i "Laboratori dell'identità", attività ID 19.
I "Laboratori" sono stati ideati come iniziative di partecipazione aperte ai cittadini, mirate al miglioramento della qualità degli spazi pubblici del quartiere, come ad esempio le aree verdi, e concepiti come luoghi di incontro e di collaborazione tra anziani, giovani e cittadini di ogni età, volti a promuovere la responsabilità civica e favorire la coesione sociale.

A partire da gennaio 2010 sono stati avviati tre laboratori:

  • Giardino degli Orti nell'area tra via Madonna del Bosco e via Martesana;
  • Piazza pubblica all'incrocio tra via Pisa e via Cantore;
  • Area cani nel giardino di via Pisa.

Partecipazione spazi verdi - spazi Pubblici

Error message

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in FieldCollectionItemEntity->fetchHostDetails() (line 313 of /var/www/vhosts/h494981.linp030.arubabusiness.it/progettogreendesign.org/sites/all/modules/field_collection/field_collection.entity.inc).